Fumetteria Atlantis

Casi di gioco particolari da tenere in considerazione !

« Older   Newer »
  Share  
Pnemos
view post Posted on 23/1/2009, 14:02




allora il kelpie si innesca quando una magia viene GIOCATA dal cimitero.

Ora la domanda è, quand'è ke una magia è GIOCATA?

semplicemente dopo ke hai pagato i suoi costi.

comunque hai ragione gianlu x ultimo si pagano i costi ma il keplie si dovrebbe innescare dopo averli pagati, e dato ke è stato sacrificato non si innesca e quindi non perdi.

Per i meno esperti:
ecco l'ordine esatto delle cose da fare quando si gioca una magia:

a) Annuncio la magia e la metto sulla pila.
b) Scelgo il modo, il valore di X, se voglio usare costi addizionali,
alternativi o speciali opzionali.
c) Scelgo i bersagli.
d) Divido l'effetto della magia, se applicabile.
e) Calcolo il costo totale della magia.
f) Posso giocare abilità di mana, ma solo se il costo calcolato include
un pagamento di mana.
g) Pago tutti i costi in un ordine qualsiasi.
h) La magia diventa giocata.
 
Top
Pnemos
view post Posted on 28/1/2009, 18:18




Ragazzi dato che non è uscito ancora nulla a riguardo vi spiego cos'è la nuova abilità, Domian, che sta x uscire in Conflux.

Domian è una parola per definire un'abilità. Si trova scritta in corsivo all'inizio di un'abilità che conta quanti tipi di terra base sono in gioco sotto il tuo controllo. (Una parola per definire un'abilità non influisce sulle regole.)

Chiaro??
 
Top
Shuji85
view post Posted on 28/1/2009, 20:33




In pratica una abilità di Domain dipende dal numero di tipi di terre base che controlli giusto?

Esempio per chiarire XD

Aven Trailblazer
2w
Creature - Bird Soldier Common
Flying
Domain - Aven Trailblazer's toughtness is equal to the number of basic land types among lands you control.

2/*


Supponendo che io ho in gioco una pianura e un isola, quella carta sarà 2/2 giusto? XD

Che esempio niubbo che ho fatto XD ma era per rendere più chiaro il tutto XD
 
Top
Drakenn
view post Posted on 6/2/2009, 17:31




sisi oggi ho comprato una bustina e poi sul nuovo libretto che esce nei nuovi mazzi conflux c'è scritto per filo e per segno che cosa significa.... kome dice Pnemos si kiama domain ke a noi si traduce dominio! e se t capita una forte (come la mia XD) sn dei veeeeeri e propi mostri! bwahahaha :woot:
 
Top
Pnemos
view post Posted on 7/2/2009, 09:23




eccovi una nuova domanda facile facile:

con mana barbs in gioco se il mio avversario tappa le terre posso fare danno al suo planeswalker??
 
Top
Shuji85
view post Posted on 7/2/2009, 10:42




Eh vabbè ma dovresti inserire anche il testo della carta altrimenti ogni volta devo andare a cercarlo XD

Manabarbs

Enchantment, 3R (4)
Whenever a player taps a land for mana, Manabarbs deals 1 damage to that player.

Così su 2 piedi non credo si possa fare danno al planeswalker, perchè mana barbs non dice "ogni volta che un giocatore tappa una terra, tu puoi fare 1 danno a un giocatore", ma dice "ogni volta che un giocatore tappa una terra per aggiungere mana, Manabarbs infligge 1 danno a quel giocatore".
Se non dico boiate è possibile fare danno al planeswalker quando la spell giocata contempla la scelta di un giocatore a cui fare danno, e non mi sembra che Mana Barbs scelga.
Ma potrei sbagliare XD


PS
Aggiungo la faq che ho trovato in allegato con la carta

Manabarbs

Color= Red Type= Enchantment Cost= 3R A(R)/B(R)/U(R)/R(R)/4(R)/5(R)/6(R)/10(R)
Text (10): Whenever a player taps a land for mana, ~this~ deals 1 damage to that player.
* This card has a triggered ability (see Rule 404) that causes a separate effect for 1 point of damage each time a land is tapped for mana. [D'Angelo 1999/05/01]
 
Top
Pnemos
view post Posted on 7/2/2009, 12:45




Risposta corretta:

Solo i danni (non da combattimento) che *tu* infliggi ad un avversario possono essere rediretti ad un suo planeswalker.

Il controllore dell'incantesimo è anche il controllore dell'abilità innescata del manabarbs, quindi può decidere di ridirigere i danni sul planeswalker del suo avversario quando questo tappa le terre.

Non bisogna confondersi...quando fai uno "sparo" su un planeswalker tu in realtà bersagli il giocatore ma redirigi il danno su di esso...più chiaro adesso?
 
Top
Kmutil
view post Posted on 7/2/2009, 13:24




Beh si, piuttosto che mettere le faq su manabarbs servivano le faq dei viandanti, controllando tu l'innescata dell'incantesimo, puoi come per le magie che tu giochi, redirigere i danni sui viandanti, sarebbe stato diverso se diceva "perdi un punto vita" in quel caso non si può ridirigere la perdita di punti vita.

 
Top
Shuji85
view post Posted on 7/2/2009, 13:48




Great XD
 
Top
Pnemos
view post Posted on 9/2/2009, 20:24




Salve a tutti ecco il nuovo quesito della settimana:

Se ho in gioco Reveillark e 2 creature 1/1, quando il mio avversario fa Ira di Dio posso rianimare le 2 creature 1/1??


La risposta è SI....perchè dovete sapere che per mettere una qualsiasi abilità in pila c'è bisogno del passaggio di prorità, quindi quando il vostro avversario gioca Ira di Dio dovete prima aspettare la risoluzione della stessa e poi potete mettere in pila l'abilità innescata del Raveillark...ma indovinate in quel momento tutte le creature dv sono?? Nel CIMITERO!!! e quindi potrete rianimare le vostre belle 1/1.

Lo stesso vale x il danno da combattimento dato ke qnd il suddetto è in pila si risolve come una magia...

Spero di essere stato kiaro ;)
 
Top
Pnemos
view post Posted on 21/2/2009, 10:54




Domanda che mi è stata fatta ieri...chiedo perdono.....

Se all'inizio del mio mantenimento devo pagare un "Patto" e ho sospeso un "Lotus Bloom" con un segnalino posso pagare il patto col loto??

La risposta corretta è: dipende da come metti in pila le 2 abilità innescate...se metti in pila prima il patto e poi la rimozione del segnalino si risolverà prima il loto, quindi entrerà in gioco e potrai pagare il tuo "Patto"



-------------------------------------------------------------

Altra curiosità molto carina....

Posso giocare "Asportare" dopo che si è risolto il 1° "Mind Desire" con in pila ancora le sue copie di storm (in modo da non farne rivelare altri)??

La risposta è NO perchè quando il Desire va in pila innesca storm che mette in pila X copie...le X copie andranno in pila sopra il Mind Desire originale e si risolveranno per prima, quindi la CARTA Mind Desire andrà al cimitero solo dopo che si sono risolte tutte le copie e la carta stessa ovviamente.

Edited by Pnemos - 21/2/2009, 11:10
 
Top
Shuji85
view post Posted on 21/2/2009, 11:11




Eh queste le sapevo entrambe XD ma mi è stato detto che non era così!!! XD quindi ringrazio il judge per l'info XD

image

 
Top
Pnemos
view post Posted on 11/3/2009, 15:02




Ciao a tutti, vi propongo una situazione di gioco che è successa al PTKyoto


Giocatore A vuole dichiarare gli attaccanti, nella Beginning of Combat giocatore B gioca Path to Exile su una creatura.
Giocatore A va a cercarsi una terra, la mette in gioco, quindi pensando di essere nella prima main phase gioca un' altra terra.

Che succede?



Path to Exile

Instant, W (1)
Remove target creature from the game. Its controller may search his or her
library for a basic land card, put that card into play tapped, then shuffle his
or her library.
 
Top
Kmutil
view post Posted on 11/3/2009, 15:24




che vuol dire, che succede ? Questo quesito è legato alle policy non alle regole vere e proprie, una volta dichiarata la fase di inizio combattimento è un errore pensare di essere ancora nella main phase. Comunque cosi su 2 piedi direi che avendo messo la terra ha implicitamente detto passo alla seconda main phase e quindi non puo dichiarare gli attaccanti
 
Top
Shuji85
view post Posted on 11/3/2009, 15:25




Così mi viene da dire che si è saltato tutta la fase d'attacco passando alla seconda main, ma ovviamente c'è l'inghippo no? XD
 
Top
55 replies since 19/8/2008, 09:14   865 views
  Share