Fumetteria Atlantis

Casi di gioco particolari da tenere in considerazione !

« Older   Newer »
  Share  
Kmutil
view post Posted on 4/11/2009, 23:17




Spero di aver capito bene la domanda, quando una magia ha come bersaglio un avversario, ai fini della legalità della giocata devi tenere in considerazione che la magia rimane controllata da chi l'ha lanciata, per esempio:
Giocatore A gioca ultimatum crudele che può bersagliare solo un avversario (quindi il giocatore B), giocatore B ha in mano Swerve, che permette di cambiare il bersaglio di una magia. Giocatore B può giocare Swerve, ma senza alcun effettivo cambiamento visto che l'ultimatum è comunque controllato da giocatore A.
 
Top
Demon40
view post Posted on 5/11/2009, 17:27




era esattamente quello che volevo sapere...per ora ho terminato i dubbi
editato un minuto dopo per nuovi dubbi asd
nuovo dubbio strambissimo:
il mio avversario ha una creatura generica senza abilità particolari, io calo un oblivion ring e la bersaglio, ora la sua creatura è esiliata, il turno dopo, il mio avversario gioca anche lui un oblivion ring, e sceglie come bersaglio il mio oblivion ring, ed ora ritorna la sua creatura in campo, al turno dopo, ancora io, gioco un oblivion ring sul suo oblivion ring, ora cosa succederà?potrò scegliere un nuovo bersaglio oppure dovrò "obliviare" sempre la stessa creatura?

Edited by the wizard96 - 25/11/2009, 21:52
 
Top
Shuji85
view post Posted on 25/11/2009, 23:48




Se oblivi un oblivion(1) che oblivia un oblivion(2), puoi scegliere nuovi bersagli per l'oblivion(2). Ma la domanda è: Se hai un oblivion in mano, perchè non farlo direttamente sulla creatura? -.-''
 
Top
Demon40
view post Posted on 29/11/2009, 18:52




allora pongo la domanda in un modo diverso:
avversario ha creatura generica, io glie la oblivio, lui mi oblivia l'oblivion e io gli distruggo l'oblivion, quindi il mio oblivion torna in campo, chi bersaglia, sempre la creatura di prima o posso cambiare target?
 
Top
Shuji85
view post Posted on 30/11/2009, 01:24




CITAZIONE (the wizard96 @ 29/11/2009, 18:52)
allora pongo la domanda in un modo diverso:
avversario ha creatura generica, io glie la oblivio, lui mi oblivia l'oblivion e io gli distruggo l'oblivion, quindi il mio oblivion torna in campo, chi bersaglia, sempre la creatura di prima o posso cambiare target?

CITAZIONE (Shuji85 @ 25/11/2009, 23:48)
Se oblivi un oblivion(1) che oblivia un oblivion(2), puoi scegliere nuovi bersagli per l'oblivion(2).

La risposta è sempre la stessa eh...
Quando il tuo oblivion entra in gioco devi scegliere un bersaglio, ma ovviamente non sei vincolato a scegliere lo stesso bersaglio di prima ò.o
 
Top
Demon40
view post Posted on 5/2/2010, 09:32




giocatore A ha un'ascensione del piromante con 2 segnalini e gioca Empty the Warrens, quindi la copia, mette 4 token goblin, poi gioca un'altra magia, a questo punto verranno cagati altri 4 token o 2?
che niubbo che sono xD
 
Top
Shuji85
view post Posted on 5/2/2010, 10:24




CITAZIONE (the wizard96 @ 5/2/2010, 09:32)
giocatore A ha un'ascensione del piromante con 2 segnalini e gioca Empty the Warrens, quindi la copia, mette 4 token goblin, poi gioca un'altra magia, a questo punto verranno cagati altri 4 token o 2?
che niubbo che sono xD

Sì, sei niubbo.

L'ascensione del piromante copia la magia giocata. Se giochi una magia diversa da empty the warrens perchè dovrebbe copiare ETW?

bah
 
Top
Pnemos
view post Posted on 26/2/2011, 11:24




Giocatore A ha in gioco Windbrisk Heights* può attivare la sua abilità se in questo turno ha attaccato con Hero of Bladehold**?


*Windbrisk Heights
Land Rare
Hideaway (This land comes into play tapped. When it does, look at the top 4 cards in your library, remove one from the game face down, then put the rest on the bottom of your library.)
{T}: Add {W} to your mana pool.
{W}, {T}: You may play the removed card without paying its mana cost if you attacked with three or more creatures this turn.

**Hero of Bladehold
2ww
Creature - Human Knight Mythic Rare
Battle cry (Whenever this creature attacks, each other attacking creature gets +1/+0 until end of turn.)
Whenever Hero of Bladehold attacks, put two 1/1 white soldier creature tokens onto the battlefield tapped and attacking.
Illus. Austin Hsu #8/155 3/4


RISPOSTA
SPOILER (click to view)
Testo di Oracolo: Sebbene le pedine stiano attaccando, non vengono mai dichiarate come creature attaccanti (ai fini di abilità che si innescano ogniqualvolta una creatura attacca). [Oracle 12/2010]

La terra (dopo varie consultazioni con Tex) per semplificare il testo dice "quando attacchi con tre creature" ma in realtà intende se hai dichiarato attaccante almeno 3 creature.
Quindi il Giocatore A non potrà attivare l'abilità della Windbrisk Heights


Edited by Pnemos - 26/2/2011, 12:28
 
Top
ambasciatorelaquatus
view post Posted on 26/2/2011, 13:30




Quindi aveva ragione Mauro. Credo che gli dobbiamo delle scuse per non aver controllato le faq.
 
Top
Shuji85
view post Posted on 26/2/2011, 14:27




In tutto questo trovo assurda la semplificazione XD Potevano stamparla con su "se hai dichiarato 3 creature attaccanti" al posto di scrivere "se hai attaccato con 3 creature" XD perchè tale semplificazione non l'ho trovata neanche sulle comprensive XD
Assurda la wiz e bravo Mauro a sapere una cosa del genere :)
 
Top
55 replies since 19/8/2008, 09:14   865 views
  Share