Fumetteria Atlantis

Regni Rinascimentali, un nuovo gdr

« Older   Newer »
  Share  
ekino03
view post Posted on 23/4/2008, 11:09




Ho scoperto per caso questo nuovo gioco di ruolo on-line chiamato regni rinascimentali (RR)
a prima vista potrebbe dare l'impressione del solito gioco basato sulla crescita del livello del personaggio
(tipo monster game o gladiatus per intenderci) invece dopo pochi minuti ti rendi conto che non c'entra niente è un gioco MOOOLTO più complesso, in pochi passi vi spiego in cosa consiste.
Siete un popolano che vive intorno al 1500 in italia, nel momento della creazione del personaggio (al livello 0) ovviamente il vostro scopo e quello di raggiungere il 1 livello ma la cosa interessante e che per salire di liv. non dovete accumulare punti exp, ma denaro e reputazione, infatti raggiunta una determinata soglia potrete avanzare al 1 livello e diventare dei possidenti terrieri acquistare un pezzo di terra e coltivarla per accumulare ricchezze.
Man mano che avanzerete di liv. cambieranno le vostre attività, potrete divenire fabbri, artigiani, preti, studenti fino a diventare principi ma non di una citta fatta di png ma di altre persone VERE che giocano come voi (per esempio immaginate che nella mia città sono in corso le elezioni del sindaco e ci sono 4 ragazzi che hanno presentato il programma elettorale)
In effetti la vita vera del gioco è svolta nel forum e nelle locande della città (in queste ultime vi sono delle chat per parlare con le persone presenti in locanda) dove si discute insieme su come far crescere la città, io vi consiglio di farvi un giro se siete come me degli appassionati dei gestionali e dei gdr fatti a gioco di ruolo e non solo a picchiare mostri.
Per andare al sito cliccate sul banner del gioco presente nella mia firma

PS credo sia un gioco più che valido visto anche la complessita di base (a cui dopo poco ci si abitua) e sopratutto perchè non ci sono abbonamenti premium in vendita che ti danno vantaggi spropositati su chi non li compra

PPS se qualche persona volesse iniziare a giocare mi trovo nella città di pontecorvo

bye bye to all


 
Top
0 replies since 23/4/2008, 11:09   1028 views
  Share