Fumetteria Atlantis

Diario D&D, Sessione Peppe

« Older   Newer »
  Share  
Pnemos
view post Posted on 9/10/2007, 10:38




Marco so troppo sgravo ho fatto 7 20 col dado mille critici e tutti i nemici morti ghghghgh...

Ti faccio un riassunto:

abbiamo continuato ad esplorare la città, entrati nelle fucine siamo incappati in un gruppetto di nani neri guidati da qlkuno dalle sembianze di un elfo (probabilmente un Drow) ke gli dava ordini tramite un incantesimo...poi siamo entrati nelle cucine dove un tavolo ha attaccato te ma io gli ho detto fermati e lui si è fermato (ke culo). Poi abbiamo trovato un baratro cn una scala a pioli in ferro che scendeva, siamo scesi in una grotta con tutti fiumiciattoli e una cascata (crediamo sia la cascata ke abbiamo trovato ai piani superiori)...cercando abbiamo trovato molte impronte di umanoidi enormi...


qui ci siamo fermati :)
 
Top
Pnemos
view post Posted on 23/10/2007, 11:58




Allora praticamente eravamo nella grotta e all'improviso da una parete esce uno scavatombe (creatura sgrava alta 4,5m) ci ha intimati di lasciargli tutti i nostri oggetti magici e andarcene...secondo te cosa abbiamo fatto????.....ovviamente avrai indovinato....dopo un arduo scontro dove abbiamo avuto la meglio, abbiamo trovato una montagna di tesori (oggetti magici a pala)...siamo usciti dalla grotta attraverso un passaggio nell'acqua e abbiamo incontrato Sara (Slith Druido). Sara ci ha detto ke al cerchio (dv portavano le armi i nani neri) c'è ankora un accampamento...ora stiamo valutando se andare lì a sterminarli o tornare in città....io sarei x lo sterminio dei nostri odiosissimi "cugini" fratellone.
 
Top
Gae984
view post Posted on 17/4/2008, 10:41




Resoconto della sessione di ieri per Luca e Sara che non c'erano:
Dopo la stanza dei Bebilith abbiamo inseguito in mezzo-ragno che scappava. L'abbiamo trovato (io e Gian in modalità stealth) dietro un muro illusorio che si preparava per un agguato. Ovviamente gli abbiamo fatto il controagguato usando Kael il nano-carroarmato come esca. Appena è sceso dal soffitto per attacarlo io, Gian e Marco gli siamo usciti dietro ed è morto in 2 round. XD
Nella stanza vi era un umanoide con sembianze di drow che piangeva. Avvicinandoci si è palesata come un altra di queste bestie schifose ed ha attaccato il ranger. Altri 2 round di combattimento... XD Alla fine di questa stanza vi era un altro muro illusorio dopo il quale vi era una stanza apparentemente chiusa con un gruppo di 4 drow, seguaci di Lolth che sembravano accampati a riposare, tre maschi e una donna. Data la mancanza di incantesimi dei caster abbiamo deciso di riposare prima di affrontarli e derubarli. XD Nel riposo però siamo stati attaccati, o meglio Marco è stato attaccato da un demone simile ad un vampiro, che aveva la capacità di risucchiare le anime e di prendere le sembianze della vittima. Ha cercato di trascinare via il mago, ma siamo stati svegliati dal pg di Sara. L'abbiamo inseguito e combattuto. Un round di schermaglia... XD Sempre durante il riposo i drow accampati si sono accorti di noi ed è stato inevitabile lo scontro. Abbiamo perciò ideato questa tecnica: Salvo ha lanciato silenzio su Gianluca, in modo che l'incantesimo si spostasse con lui, poi siamo andati insieme nell'altra stanza, sperando di arrivare alle spalle dei drow con l'aura di silenzio per evitare il lancio di incantesimi. Ma ci hanno sgamato... XD Erano 2 guerrieri, una chierica e un mago. I due guerrieri hanno usato la tecnica peferità degli elfi negri: Oscurità + luminescenza su Gianluca. Li abbiamo saltati con acrobazia e io mi sn preso il mago e gianluca la chierica. Da dietro sn arrivati i nani in carica sui due guerrieri e lo scontro si è risolto in pochi round. Qualche danno di troppo, ma il bottino è stato una ragione + che sufficiente x gli scontri: 3 stocchi magici, 2 scudi grandi di metallo magici, 2 giachi di maglia in mithral magici, 2-3 bacchette, pozioni pergamene e ammenicoli vari. Livellati Salvo, Gianluca e Sara. Prossimi al livello io Luca e Marco (poche miglia di exp).^^
 
Top
Shuji85
view post Posted on 4/9/2008, 15:37




Cominciamo con il riassunto!
Dopo 40 giorni di viaggio nel sottosuolo siamo giunti finalmente alle "Paludi del Lich". Questo luogo trae il suo nome dal fatto che in passato era dimora di un potente Lich, che in fin dei conti tanto potente non doveva essere perchè fu sconfitto. Da allora le paludi sono diventate punto di ritrovo di mercanti di diverse specie, anche se negli ultimi anni non si hanno più notizie di mercati. Giunti alle paludi ci siamo ritrovati di fronte un paesaggio piuttosto strano. Vi erano vari fiumiciattoli e dal terreno paludoso crescevano alti funghi che occupavano tutta la palude. Proprio tra i funghi ci siamo imbattuti in 2 Drow con lo sguardo perso nel vuoto che raccoglievano i funghi più piccoli. Dopo averci visto han cominciato a gridare in lingue incomprensibili, costringendoci ad abbatterli (da ricordare la frase che mi è costata 5 punti malvagità "Smettila di colpirli col piatto dell'ascia e uccidili!"). Ovviamente le grida in lingue incomprensibili altro non erano che un richiamo per loro il signore, un certo Secr Beholder. Esatto, un bel Beholder tutto da coccolare. Non starò qui a raccontarvi i particolari, vi basta sapere che Secr è morto senza riuscire a disintegrarci. Tuttavia non vi fù il tempo di festeggiare perchè alle nostre spalle ci apparve un Grimlock anche lui con lo sguardo perso nel vuoto. A questo punto fu chiaro! I drow non erano controllati dal Beholder. Ma da chi allora? Fu un attimo e subito ricordai: "Le paludi del Lich divennero punto di ritrovo di mercanti, specialmente di mercanti Mindflyer". Per Pelor! I nostri dubbi si rivelarono fondati quando dai funghi cosa ti vediamo spuntare? Un bel Mindflyer. Kossuth aiutaci tu!
Lo sconto non è durato molto. Del MF ora non resta che la testa infilzata su una lancia, ma purtroppo del buon Gladier non resta che un corpo senza cervello XD
Senza pensarci troppo lanciamo riposo inviolato sul corpo del buon ranger e ci prendiamo del tempo per saccheggiare la tana del Beholder XD Il saccheggio prima di tutto! Raziato tutto ci siamo accorti che ancora non so castare incantesimi di 7° e che le pergamente di resurrezione pura ancora non le avevamo e così pensammo all'inpensabile. Teletrasportaci Scotty! E sì che lo sapevamo che qualcosa nella trama non andava, ma bisognava provare. Risultato? Il mago e il ladro ora si sono scambiati gli occhi, ma almeno sono salvi!
Il resto tra qualche settimana XD
Stay Tunned! XD

Ricordo che potrete rileggere questo riassunto anche sul mio Blog XD

Prossimamente:
Il contenuto della sacca conservante!
 
Top
Shuji85
view post Posted on 22/1/2009, 14:04




Peppe ieri sera ci ha dato la conferma del cambio di giorno per la sessione.
Dalla settimana prossima si giocherà di LUNEDI' alle 21e30!

Riassunto:
Dopo esserci congedati dal mindflyer ci siamo diretti al terzo piano usando le scalinate della seconda torre. Fermi nell'anticamera della torre ci siamo resi conto che c'era qualcuno che sorvegliava la prima stanza della torre. Dopo aver aspettato qualche minuto per vedere se andavano via, siamo stati costretti a preparare una trappola per poterle neutralizzare. Così ci siamo resi invisibili e nascosti nella stanza, e dopo aver fatto un po' di rumore le scarse chieriche di guardia sono venute a vedere cosa era successo per poi morire miseramente XD
Così siamo tornati in quella stanza della seconda torre dove c'erano le porte con i fregi (vi ricordate vero? XD) Quei fregi non erano altro che simboli di casate nobiliari drow, per la precisione le casate delle 2 chieriche uccise XD. Così ci siamo nascosti all'interno di una delle 2 stanze e abbiamo passato la notte. Ovviamente abbiamo raccattato tutto quello che c'era da prendere.
Durante la notte siamo stati svegliati da un drow che bussava alla porta per poi correre via. Senza scomporci siamo tornati a dormire.
Il giorno dopo ci siamo resi conto che c'era stata una battaglia ai piani superiori e che tutti i drow erano accorsi lì.
Tornati nella libreria (quella dove c'erano i non morti) abbiamo usato la scalinata per salire al quarto piano. Dopo aver frugato rapidamente ed esplorato velocemente il piano ci siamo ritrovati di fronte una porta ben decorata con un ragno d'oro in cima la porta.
L'anticamera subito dopo la porta era popolata da un'aberrazione a forma di ragno (un fustigatore per la precisione) che appena ci ha visti ha dato l'allarme. Precisamente urlava "Lady Jorganni ci sono intrusi". Ovviamente lo urlava in sottocomune. Dopo averlo ucciso abbiamo pensato che sta Lady Jorganni dovesse essere tipo una chierica di Lolth (di quelle mezze ragno) e che nessuno l'aveva disturbata perchè era sgrava. Carichi di questa illusione abbiamo proseguito per poter parlare a questa lady. Nella seconda stanza abbiamo trovato tante ragnatele ed un ragno gigante che ha provato a mortermi per poi morire in modo crudele attraverso un mio ferire. 1 shot 1 kill XD . Nella terza stanza abbiamo finalmente trovato sta Lady Jorganni con un suo cuccioletto enorme da 6 braccia. Anche questo sembrava un'aberrazione. Per farla breve Jorganni portava sul petto il simbolo di Kiaransalee e non quello di Lolth e quindi ci ha attaccato. In pratica dopo la scomparsa di Lolth sto mostro ha deciso bene di convertirsi (infatti era un po' palliduccia, tipo vampira...). In questa stanza il mio pg è morto.
Purtroppo la bestia enorme mi ha caricato ed afferrato mentre Jorganni lo curava. L'unico modo per ucciderli in modo rapito erano gli spruzzi prismatici. Grazie a questi spruzzi Jorganni è stata pietrificata, il tizio ha perso costituzione a gogo e preso parecchi danni, ed io sono stato ucciso dal mago XD (ben 100 danni di spruzzo di merda XD). Comunque sono stato ressato PURAMENTE XD
Carichi di exp siamo andati al piano di sopra attraverso una scalinata. Al quinto piano c'era stata la battaglia: Il pavimento era piano di cadaveri di drow e non morti uccisi e le impronte ci lasciavano capire che dal piano di sopra altri drow erano scesi per prestare soccorso e che tutti si sono diretti poi attraverso un ponte sull'altra parte della torre. Su questo piano in una stanza abbiamo trovato Duneth (arcimago amico di Kurgoth, che era entrato nella torre per parlare con Irae e non ne era mai uscito). Era stato maledetto e trasformato in un fantasma. Non si è rivelato ostile verso di noi, quindi dopo poche chiacchiere siamo andati via lasciandolo solo con la sua maledizione XD.
A questo punto piuttosto di attraversare il ponte e seguire le tracce, abbiamo deciso di salire al sesto piano e di esplorarlo, "nascosti ai non morti". Appena giunti sul piano ci siamo trovati avanti 2 cadaveri in putrefazione di un drago bianco e uno nero. Il bianco era ormai immobile, invece il nero si è girato e ci ha osservato. Grazie a una mia conoscenza sgrava ci siamo resi conto che il drago che si è mosso è uno Zombi e che quindi il fatto che il drago ci ha visto dipende dal fatto che qualcuno sta guardando attraverso lui.
Qui ci siamo fermati XD
5100pti exp per noi XD e 2500pti exp per voi XD

Edited by Shuji85 - 22/1/2009, 15:39
 
Top
Shuji85
view post Posted on 27/1/2009, 14:57




Riassunto:
Dopo averci visto il Drago Zombi si è sollevato e ci ha caricato senza pensarci 2 volte, ma grazie alla forza di Kael combinata a quella di Gladier siamo riusciti a sconfiggerlo in men che non si dica. Quando il drago zombi è stramazzato al suolo, i nostri 2 prodi eroi hanno sentito nella loro mente una voce che si complimentava per il gesto compiuto, e subito dopo anche l'altro Drago ha cominciato ad alzarsi. In maniera piuttosto grezza e ignorante e senza pensarci su 2 volte, il buon mago ha "ben pensato" di disintegrare il drago nel momento in cui si stava alzando, senza buon esito. Sollevatosi, il drago si è mosso verso una parte di noi e poi con il suo soffio ha fatto parecchi danni.
Era chiaro a questo punto cosa ci trovavamo avanti: un bel Dracolich.
Conscio della disfatta imminente ho subito cercato di scendere a compromessi con il drago, che non sembrava restio ad ascoltarci. Tuttavia, Gladier che di questo non aveva capito nulla, ha preso ad attaccarlo, diventando la cena del drago. Dopo la sua morte abbiamo deciso di avviare le trattative della resa XD
Dopo aver posato in terra le armi ci siamo accorti che si trattava di una Dragonessa di nome Ghiaccio (nome semplificato per i comuni mortali) e ci siamo fatti raccontare tutta la sua storia.
In pratica Ghiaccio era un esperimento riuscito dell'arcimago Dunet, anche se poi abbandonato. Purtroppo non poteva lasciare quel luogo per 1 semplice motivo:il suo filatterio era ancora nelle mani del fantasma di Dunet, che non avrebbe esitato a romperlo in caso di emergenza.
Ci siamo trovati di fronte a una scelta quasi obbligata, ovvero: La nostra vita, più l'equipaggiamento ingurgitato del nostro buon Ranger, in cambio della vita di Dunet. Non avevamo molte altre scelte.
Dopo esserci riposati siamo partiti alla carica dell'arcimago, che tuttavia non è riuscito ad opporre troppa resistenza. Dopo averlo sconfitto, Ghiaccio si è appropriata del proprio feticcio ed è andata via restituendoci come da accordi l'equip.
Ripresa la marcia, ci siamo spostati nella seconda torre, dove tutte le impronte conducevano.
Anche lì sembrava che una battaglia fosse stata combattuta, e cadaveri di drow e non morti vari giacevano al suolo inermi. Dopo aver esplorato rapidamente il posto, ci siamo ritrovati in un terzo ramo della torre, più piccolo. Nella prima stanza siamo subito stati attaccati da un costrutto a forma di ragno di giada. Non ha fatto una bella fine XD

PS
Dimenticavo XD : Contro Dunet il buon mago è morto per poi essere ressato XD

Edited by Shuji85 - 27/1/2009, 16:35
 
Top
Pnemos
view post Posted on 3/2/2009, 08:35




Ieri grande sessione, dopo aver fraggato il ragno di giada, abbiamo continuato l'esplorazione. Siamo giunti nell'altra torre dove un Drow ben armato ci stava aspettando seduto su un divano, lo sfido a duello e ovviamente lui accetta...dopo aver appurato che non era alla mia altezza e dopo aver usato una pozza di guarigione, richiama il suo compagno e io faccio lo stesso con la mia "famiglia". Maciullato senza pietà il tizio Guardia Nera-Campione Divino-non so ke altro (ah mi ha promesso che ritornerà XD) abbiamo proceduto x la torre raggiungendo quello che sembrava un vestibolo di un tempio...la scena era molto agghiacciante, cadaveri sciolti adornavano la stanza e scale fatte d'osso portavano ad un piano superiore, nella stanza si ergevano 4 imponenti statue e ovviamente al nostro passaggio 3 di loro si sono rivelate essere le stessa creatura che aveva il nostro "amico" Guardia Nera al suo fianco. Uccisi in un sol colpo da mio fratello Storm...ma come diamine fa ad essere così sgravo mio fratello?? Li ha uccisi senza una buona dose di asciate...mah!!.
Siamo saliti al piano superiore, questo altro non è che un tempio devoto a non so quale divintà ma di sicuro non era della natura XD, all'interno c'erano una chierica (a quanto sappiamo era la 2° in carica qui dentro) e un monaco-vampiro-ombra-assassino-ladro-e chi ne ha più ne metta. Dopo un arduo scontro dove abbiamo perso la vita Io, il Mago e il nostro sfortunatissimo Ranger, siamo riusciti ad avere la meglio.

Ci siamo fermati che Storm ha curato e ressato tutti.

Storm e Kael LIVELLO 16!!!!

Ho tagliato le cose meno importanti tipo l'armeria o il teschio fiamma perenne che nn mi sermbravano degne di essere ricordate...

Peppe potremmo fare tipo che ogni sessione uno di noi racconti il giorno dopo quello che è successo secondo il punto di vista del suo personaggio...ke ne pensate????

Edited by Pnemos - 3/2/2009, 08:55
 
Top
Pnemos
view post Posted on 8/2/2009, 18:00




Ragazzi postiamo qui i riassunti che da oggi in poi faremo...i commenti li facciamo sempre di là così non inzozziamo questo topic
 
Top
Gae984
view post Posted on 10/2/2009, 11:44




Nella scorsa sessione:

Dopo aver saccheggiato il piccolo tempio di Kiaransalee e la chierica seconda in carica nella torre, Kabrat Nelinderra, ci siamo diretti alla ricerca del Vampiro/Ombra danzante/Assassino/Ladro/Gesù/Power Ranger/Super Chicca/X-Men/Assaltatore/+3. Ci siamo trovati di fronte ad un'enorme doppia porta oltre la quale vi era un corridoio di larghezza tre metri, ovviamente non vuoto... Al centro del corridoio c'era un muro di fuoco perenne e in mezzo al muro di fuoco, giusto x sgravarlo ancora un po, un golem di ferro più grosso e cazzuto del normale. Data la sua alta resistenza al danno e la sua immunità agli incantesimi, mentre Kael e Gladiel (armato del cazzutissimo martello di adamantio) lo menavano, con Storm che li cuarava, io e Ferdan ci siamo fatti una partita a majong... Tutto questo col veleno del golem attivo e con un clock di morte di qualche minuto... Dopo vari 9999 del nostro guerriero il golem è crollato ( su di noi ovviamente... che culo è?) e attraversando intrepidamente (...) il muro di fuoco siamo andati oltre una doppia porta e siamo entrati in un luogo luminoso e floreale, con uccelli e driadi che cantavano... Ovviamente non era così.
Era un'enorme caverna con al centro una torre (viva tra l'altro) con un pezzo mancante in cui risiedeva una gigantesca sfera di energia negativa. L'area era permeata da una proibizione più forte e da energia negativa "a pall" [cit.]. Con qualche conoscenza riuscita abbiamo compreso che quella struttura non era sempre stata lì e che la sfera al 90% è lo squarcio nella trama che sta causando tanti casini. Immaginando che lo scontro potesse essere appena un po arduo e considerando che i nostri caster avevano finito le magie, siamo tornati indietro per riposare (passando di nuovo attraverso il muro di fuoco, ovviamente...).
Alla fine del nostro riposo è arrivato a farci visita il comitato di benvenuto della torre: uno spettro su incubo e 3 chieriche drow. Oltre i vari malus che ci davano giusto per gradire l'incubo e lo spettro, lo scontro è durato 2 round... XD Giusto il tempo di fare 2 furtivi, un attacco completo di Kael, uno spruzzo prismatico (tra l'altro con effetti completamente a cazzo... XD) e un da Non morto a morto. Intanto nella notte mi è ritornata in sogno quell'affascinante baldracca di Irae. Stavolta era più agitata e stupita del fatto che fossimo arrivati fino al "Tempio Immortale". Alla proposta con me o contro di me, solo perché ho risposto che la ridurrò in polvere e ne metterò le ceneri in una boccetta appesa al mio collo sono stato amebizzato... Con qualche desiderio limitato sono tornato normale, ma affascinate come una merda schiacciata da un tir (CA 1...).
Ritornando nella caverna ( riattraversando di nuovo il muro di fuoco, per migliorare la nostra abbronzatura) ci siamo avventurati all'esplorazione della torre. Il guerriero è stato dominato e ha pensato di fare dei tattoos lividosi e sanguinolenti al ranger, ma io, memore delle sacre arti di lotta apprese nel Thay (e con il mio 20 sul dado a lottare) riesco ad immobilizzare il nano mentre il chierico lo guarisce.
Dopo questa piccola parentesi di amicizia fraterna ci siamo messi a cercare un'entrata che non c'era...
Ma il nostro ranger, saggiamente ha iniziato a smanacciare sulla torre, prendendo 97 livelli negativi e causando l'ilarità della torre che così spalancando la bocca per ridere ci ha aperto un varco... Non era proprio così però è bello parafrasare... XD
La risata era presumibilmente della presto-ridotta-in-cenere Irae che ci sfidava ad entrare... Potevamo ora essere arrivati fino a qui, fare un teletrasporto di massa, ritornare in superficie e darci alla bella vita coi tesori raccolti fin'ora, andando a baldracche e birra?? La risposta è si, potevamo, ma ovviamente ce ne pentiremo solamente quando saremo morti, morti, morti e soprattutto io sarò una mattonella del muro di Sigil... Che bello tornare a casa... XD


Edited by Gae984 - 10/2/2009, 13:25
 
Top
Kmutil
view post Posted on 5/3/2009, 09:13




Diario di Gladiel - Data sconosciuta...


Il risveglio non era stato dei migliori... attaccati ancora prima di poter mettere qualcosa sotto i denti, è di certo un pessimo modo di iniziare la giornata, ma questa è la vita dell'avventuriero, sopratutto la vita dell'avventuriero in posti pericolosi. L'incubo fugge, buon segno. Di fronte ai nostri occhi quella bizzarra torre, la sfera di energia negativa nelle sue vicinanze sembra distorecere la realtà, la sensazione che percepisco è di freddo e morte, ma sono consapevole che è li dentro che troveremo le nostre risposte. Ogni passo ci riempie di dubbi, ma siamo un gruppo unito e possiamo farcela... Kael si gira verso di noi, il suo sguardo vacuo, come quando scopre che ad una festa la birra è finita, preannuncia nefande notizie... Arrivano sotto forma di un possente colpo d'ascia, cerchiamo di calmarlo, capiamo che questo è il benvenuto che ci sta dando la torre... Cominciamo bene... Sopravviviamo in qualche modo a questa faida casalinga e continuiamo ad avvicinarci.
La torre non sembra avere entrate, ancora una volta si prende gioco di noi, il messaggio nascosto che ci vuole comunicare è: "Non sarà facile". Ma noi abbiamo i nostri metodi, noi tocchiamo tutto, dopotutto è cosi che si fanno le grandi scoperte...
Ma per ogni premio c'è un prezzo da pagare, sento la mia energia vitale prosciugata via mentre controllo le pareti della torre, la mia mente viene invasa da immagini di morte e mano bianche, un'apertura... era il prezzo da pagare... Prezzo che fortunatamente possiamo recuperare grazie alle arti magiche del nostro chierico. L'interno della torre si presenta piu confortevole del previsto, dopotutto da questo momento in poi mi sarei aspettato sopratutto laghi di sangue e montagne di ossa.
Due vie si spianano davanti a noi, salire verso l'affamato paradosso sferico, oppure scendere in meandri sempre più oscuri, siamo coraggiosi... scendiamo....
Quella che ci troviamo di fronte è una stanza delle torture, usata di recente (la vergine di ferro è ancora calda) esplorando scopriamo il cadavere sventrato dell'ombra danzante che ha indottrinato Shaliot, mi giro verso di lui e mi dico... "se si è fatto beccare lui...", sono un po preoccupato....

Riprendo la scrittura del mio diario dopo lo scontro con quello che dovrebbe essere una specie di thiefling ma più "demonoso", l'interruzione di prima è stata dovuta ad un'improvvisa oscurità che si è abbattuta su di noi, ed il seguente attacco da parte del "torturatore". Si è arreso a noi, i miei compagni stanno decidendo cosa fare di lui, c'è chi vuole legarlo e lasciarlo vivo, chi vuole ucciderlo. Credo si decida di lasciarlo vivo, cosa rara nel nostro modo di fare, l'attenzione si sposta sulla povera ombra danzante, inizia un dibattito acceso sul se riportarlo in vita o lasciarlo li morto, io sono per lasciarlo morto, dopotutto tutto quello che ha fatto per noi è stato ben retribuito... La discussione si accende volano insulti tra di noi... si nota che la prolungata permanenza nel sottosuolo ci rende nervosi, il nostro chierico ha un crollo di fede, abbraccia il lato oscuro... Davvero una pessima notizia, sono appena diventato il miglior guaritore del gruppo... siamo spacciati.

Deprediamo la stanza delle torture e cominciamo la nostra ascesa verso il destino...


Siamo a giornata inoltrata e gli incontri sono stati parecchi e molto pericolosi, una donna o tale sembrava in lontananza, è risultata essere una medusa, e non di quelle che ci sono in mare, ma quelle che hanno un serpente per capello e che ti pietrificano lo sguardo... combinazione letale. Un tale agglomerato di difetti femminili guida le frecce del mio arco con la precisione di un cecchino... la mettiamo in fuga... tornerà.... e probabilmente porterà le sue amiche !

Abbiamo trovato una stanza ben arredata con un'icona dipinta, probabilmente raffigurava la divinità della mano bianca e le sue più fidate servitrici... I nomi non li ricordo mai, per queste cose ci sono i grandi esperti che emamano intelligenza al solo sguardo. La stanza sembrava vuota, ma come le pessime notizie un'altra drow ci attacca comparendo dal nulla, ma oggi siamo in giornata di lustro ed il nostro difensore (?) nanico sfoggia una verva da grande combattente...

Siamo tornati alla stanza del portale... conduce al piano etereo... quando lo abbiamo trovato la prima volta, non ci siamo passati attraverso sembrava troppo rischioso, ora è l'unica possibilità apparente di andare avanti...

Una vecchia conoscenza ci attendeva su una specie di terrazzo che dava direttamente sulla sfera di energia negativa, l'impavida guardia nera che sfido il nostro nano nella torre è tornata più arrabbiata di prima, ma il tempo stringe... il mago lo spedisce su un altro piano, qualcosa di molto vegetale, ora avrà qualcuno con cui parlare...

E' un momento di stasi... siamo indecisi de attraversare il portale o no... probabilmente non abbiamo scelta... scriverò di nuovo quando arriverò dall'altra parte...
 
Top
Garzek
view post Posted on 11/3/2009, 14:51




allora......mentre pensavamo se era saggio o no entrare nella porta dimensionale che portava sul piano eterio il chierico ha deciso di resuscitare l'ombra danzante , maestro di Shalioth perchè ci poteva essere d'aiuto ( mmmmmmmmm........si è nascosto all'unico combattimento dove poteva esserci d'aiuto poi è successo quello che è successo xD ) cmq dopo che abbiamo bocciato l'idea di teletrasportarci fuori dalla torre per far espiare i suoi peccati al chierico abbiamo attraversato la porta dimensionale è ci siamo trovati nell'lato eterio della torre dove ogni piano era esattamente uguale a quello materiale. Iniziando la salita attraverso dei buchi che si trovavano sul soffitto ( su questo piano grazie alla gravità diversa da quella del piano materiale si può camminare sui muri ) siamo arrivati nel lato corrispondente alla "palla nera" xD da dove invece di trovarci una guardia nera sborona xD abbiamo incontrato un wraith strano ( ovvero un wraith che aveva fatto la fusione con tanti altri wraith ) che però non è resistito molto hai nostri attacchi xD. Continuando a salire abbiamo trovato un piano con una porta chiusa, con abilità naturale di far scattare tutte le trappole il nostro MITICO xD Shalioth è riuscito a far scattare uno spruzzo prismatico in faccia a tutto il gruppo dove l'unico ad essere stato colpito seriamente è stata la povera ombra danzante che rimane pietrificata dal colpo xD per gli altri solo danni ( per fortuna ) cmq da dietro la porta dopo che la trappola era scattata si sono sentite parole arcane che sono riuscito a comprendere, il primo incantesimo era Repulsione e l'altro invisibilità migliorata allora ci siamo preparati a combattere contro un incantatore , il buon chierico aveva usato epurare l'invisibilità che si rivela fondamentale dato che dopo aver aperto la porta l'unico ad entrare nella stanza è proprio lui che cosi facendo rende visibile il mago lich che il turno prima aveva preso probabilmente una mia palla di fuoco lanciato nella stanza xD che ha provocato la sua ira infatti sono io il suo primo ed unico bersaglio prendendomi in faccia un ottima catena di fulmini xD e morire cosi fritto xD però il lich nn aveva preso in consideranzione il vero pericolo il nostro sgravo arciere ranger ( che sostituendo degnamente il nostro nano guerriero fa 9999 danni anke lui xD ) il primo turno è stato un massacro nel nostro secondo il chierico mi resuscita, io uso una carta ( illusione di un nano xD ) e il nostro sgravo arciere lancia la freccia che uccide il povero lich xD si inizia il saccheggio ed io finalmente sono contento di aver trovato tanti oggetti per un incantatore ( libro tunica anelli bastone ecc....... ) cmq il tempio sta accusando i colpi dell'altro gruppo che probabilmente sta sopra di noi, infatti esso sta perdendo pezzi man mano che saliamo, nel penultimo piano visitato abbiamo trovato due guardie morte vicino ad una porta ed io convinto che l'altro gruppo fosse passato per di la la tocco e mi prendo una bella trappola in faccia cmq questa volta la lasciamo chiusa e continuiamo a salire, nel piano superiore ci fermiamo.

Ora che ho fatto il riassunto nn mi interessa che ci siano mille errori xD sapevate che se lo avrei fatto anke io scritto ci sarebbero stati xD spero di nn essermi scordato niente se no aggiungete voi xkè stavo proprio male lunedi è nn capivo niente per fortuna quella medicina by gaetano è servita anke se faceva veramente schifo xD
 
Top
Shuji85
view post Posted on 19/3/2009, 14:11




Giunti al settimo piano della torre le cose si stavano mettendo davvero male. I muri intorno a noi cominciarono a squarciarsi e grossi pezzi di tempio andavano a schiantarsi al suolo e se la torre eterea era davvero speculare a quella materiale ci restava solo un altro piano da esplorare, e sarei stato pronto a scommettere che lì avremmo trovato Irae, o quanto meno il gruppo di avventurieri che ci precedeva, tenuto conto del fatto che sembrava essere in corso una battaglia. Era chiaro che nelle nostre condizioni andavamo incontro a morte certa, ed io non intendevo restare con le mani in mano mentre i miei compagni rischiavano la vita per la salvezza del mondo. Fu allora che decisi di ricorrere a una misura drastica, riponendo tutte le mie speranze, nonchè le sorti del mondo, nelle mani del mio dio, cercando di fare leva sulla sua clemenza in un tentativo di espiazione dei miei peccati per un bene superiore. E' nelle fiamme che trovai il perdono e l'aiuto necessario per proseguire il mio cammino: 3 elementari del fuoco apparvero dal nulla per guidarmi e sorreggermi.
Così tornai dai miei compagni e insieme ci dirigemmo verso l'ultimo piano e verso la nostra probabile morte.

Giunti alla fine della torre ci ritrovammo di fronte ad una scena piuttosto strana: Irae era avvolta in una sorta di campo protettivo che cercava di rianimarla, diversi drow e un umano con il simbolo di Oghma sul petto erano a terra morti e in un angolo c'era l'osservatore un bel po' ammaccato vicino a una traccia magica che sembra essere quella generata da un portale. Cosa sia realmente successo in questa stanza non mi è dato da sapere, ma non abbiamo avuto molto tempo per scoprirlo: La torre inviò una scarica al campo protettivo di Irae avvisandola della nostra presenza, e in breve tempo ci ritroviamo nel pieno di una battaglia. Da un lato Irae più i drow e l'umano ressati da lei istantaneamente, e dall'altro noi, l'osservatore ed i figli del mio dio.
La battaglia fu abbastanza cruenta e non senza vittime, ma alla fine ne uscimmo vincitori!
Tuttavia, non appena il corpo esanime di Irae si fù accasciato al suolo, il tempio cominciò un processo di autodistruzione. Non ebbi il tempo di reagire, il soffitto stava crollando sulle nostre teste! Ma... non so dire cosa sia successo dopo... solo che il tempo smise di scorrere.
 
Top
Pnemos
view post Posted on 28/3/2009, 13:48




I massi più grandi della torre si accingevano a schiacciarci durante il crollo della stessa, ma ora erano lì sospesi sopra di noi come se il tempo si fosse fermato...
quale strana diavoleria è mai questa...
subito mi volto verso Ferdan speranzoso...
finalmente questo maghetto da strapazzo ha lanciato un incantesimo utile...
ma noto a malincuore che ha un'espressione ancor più attonita della mia, l'unico ancora sicuro di se era l'Osservatore...
shhhh silenzio sembra che per la prima volta voglia dire qualcosa...
ma come SEGUITEMI!! tutto qui??? dopo mille mesi trascorsi insieme è tutto ciò che hai da dire???...
ovviamente col suo solito fare ha ignorato completamente le mie parole e ha sfondato la parete della torre con un sol pugno, prima di fuggire afferro il cadavere di Irae e me lo carico in spalla...
l'Osservatore ci guida fino ai portali dell'aria e ci si butta dentro...
chissà cosa diamine ci attende dall'altra parte...
daltronde la grotta sembra collassare e l'intera città di Maerymidra sembrava stesse per scomparire...
forse è meglio buttarci...
nemmeno il tempo di dirlo e già mi ritrovo dall'altra parte che precipito nel vuoto, il paesaggio è assurdo c'è cielo dappertutto sia sotto di me che sopra di me le rocce galleggiano in aria...
MA DOVE DIAMINE SIAMO FINITIIIIIIIIIIiiiiii...........
ad un tratto Gladiel si ferma e sembra anche lui fluttuare nel vuoto, ricordo solo di aver sentito 2 parole mentre urlava "PENSARE" "VOLARE" e ad un tratto ero fermo lì sospeso in aria come se sapessi volare come "un Goblin colpito dalla mia ascia".
Raggiunto l'Osservatore non ricordo per quanti giorni l'abbiamo seguito per quel cielo senza terra ma ad un tratto all'orizzonte scorgiamo una città sospesa in aria...
cosa diamine..ma com...vabbè ho visto cose più strane di questa...
in lontananza si vede una carovana che ci viene incontro, giunti in prossimità di questa scopriamo che alla guida ci sono dei simpatici Mephit dell'aria...ovviamente mio fratello non perde occasione per fare scambi e per divulgare la sua dottrina del nonsocchè fritto, congedati dai Mephit spogliamo il cadavere di Irae di tutti i suoi averi e proseguiamo verso la città.
Giunti presso le porte due elementali dell'aria ci sbarrano la strada per la città...
"Diamine compagni dicono che co sto cadavere non ci fanno entrare"...
seppellito il cadavere nel cimitero adiacente, entriamo in città, mio fratello ed io ci guardiamo negli occhi e una scintilla si accende...
BIRRAAAAAAAA...
ci ritroviamo subito nell'osteria a far baldoria beviamo e mangiamo come dei re, dopotutto avevamo le nostre buone ragioni.
Mi risveglio il mattino seguente con un trambusto giù in taverna e nel mio stomaco, il piano inferiore è pieno di guardie...
chissà cosa sarà successo...
abbiamo molte cose da fare stamattina vendere i nostri tesori e trovare un nuovo equipaggiamento per me ma soprattutto tornare a casa per RIFERIRE GLI ESITI DELLA NOSTRA MISSIONE. (che cosa legale XD)
Ci ritroviamo nel pomeriggio in Osteria tutti con le proprie commissioni ultimate, noto subito che qualcosa non va in mio fratello...
Storm cos'hai?? qualcosa ti turba?...
ovviamente quello sguardo preannunciava noie, un certo Kain il mago veggente della città è stato rapito e non possiamo raggiungere il portale per tornare nel nostro mondo fino a quando non si farà luce sulla vicenda,
i miei compagni dicono di aver notato dei tipi sospetti aggirarsi nell'osteria il giorno prima, mha...io nn ho visto nulla sarà stata colpa della birra, ovviamente ci siamo offerti di aiutare le guardie a risolvere quest'altro mistero.

Edited by Pnemos - 28/3/2009, 15:32
 
Top
Gae984
view post Posted on 31/3/2009, 12:34




Visto che non avevamo molta scelta ci mettiamo sulle tracce di questo mago veggente da strapazzo (e dopo si rivelerà veramente tale...). Insieme alle guardie comandate dal capitano Regel iniziamo a frugare nella stanza del gruppo di mezzi-elementali sospetto visto il giorno prima in taverna. La stanza sembra essere stata abbandonata in fretta e furia e le cose che risaltano all'occhio sono principalmente 3: una mattonella scardinata, dove pensiamo avessero riposto qualcosa di importante; della polvere di natura non magica sul pavimento, che non riusciamo ad analizzare con le nostre scarse conoscenze alchemiche; una lettera criptata.

Ci dividiamo i compiti e mentre il buon Gladiel si premura di analizzare la lettera, Storm e Ferdan si dirigono da un alchimista consigliatoci da Regel per capire cosa fosse la polvere, Kael si dedica agli ultimi acquisti e io mi dirigo al tempio della dea Sune... L'inorridire delle persone intorno a me mi fa ricordare che ho addosso ancora la maledizione di Irae e quale posto migliore per cercare di levarla se non il tempio della dea della Bellezza? Spero anche di suscitare pietà nella sacerdotessa capo, così da strappare anche uno sconto sulla prestazione... Così non è, o per lo meno lo è in minima parte, dato che sono costretto ad elargire 20000 monete d'oro... Calmo i miei istinti di omicidio e stupro delle avvenenti sacerdotesse e mi ricongiungo agli altri.

Gemen l'alchimista è riuscito ad analizzare la polvere. Si tratta di una sorta di droga, che causa effetti di potenziamento fisico notevoli, ma che produce anche gravi disturbi mentali in chi ne fa largo uso. Di più non è riuscito a dirci, ma ci ha consigliato di rivolgerci al bibliotecario Hazul, poiché di solito questo tipo di droghe viene usato da appartenenti a gilde di assassini o simili.
Gladiel è riuscito a tradurre la lettera. Sembra essere una sorta di commissione per il rapimento di Kain, il quale pare stesse studiando l'anima della defunta dea Mystral ed a causa degli squilibri nella trama per gli ultimi eventi avesse abbassato la guardia poiché privato dei suoi incantesimi di preveggenza. Inoltre la lettera dice che il gruppo di rapitori doveva incontrare il contatto nella piazza dei portali dopo aver riattivato le difese della torre di Kain.
Decidiamo quindi di dirigerci alla piazza per tentare di intercettarli, ma veniamo fermati da Regel, che ci riferisce appunto che le difese della torre sono misteriosamente di nuovo attive e nessuno può accedervi.
Così, mentre Gladiel si dirige alla piazza con delle guardie, noi andiamo alla torre di Kain. L'aspetto è a dir poco bizzarro: una serie di forme geometriche disposte sembra a caso, con turbinii magici sulla sommità ed una terrazza da cui si diramano tre altre torri di forma piramidale. All'ingresso facciamo la conoscenza dell'ispettore capo delle indagini (ndr il pg di Dario, di cui non ricordo il nome... XD) intento a studiare un modo per entrare. Ci riferisce che il drago di cristallo amico di Kain è impegnato in una lotta ai piani alti della torre, forse con qualcuno implicato nel rapimento e che i normali incantesimi di volare o teletrasporto non funzionano nella torre. Sfoggio così le mie capacità da incursore e disattivo le difese del cancello, ma prima di riuscire ad entrare ci si para d'innanzi una specie di maggiordomo d'aria che ci fa gentilmente notare che non siamo sulla lista degli invitati. Altrettanto gentilmente Ferdan lo spedisce a farsi un giro in un labirinto e passiamo così senza colpo ferire. Al piano terra ci troviamo di fronte a una di quelle che l'ispettore capo ci aveva riferito come delle "stranezze" del mago Kain. Una musica in lontananza ci accoglie in un grande atrio, in cui troneggia una statua del Dio Guardiano Helm, da cui si diramano due fasci elettrici, diretti ad altrettante porte chiuse e di fronte alla statua vi è posto uno specchio. Una voce risuona nelle nostre teste propinandoci una bella gatta da pelare, sotto forma di indovinello. Recitava più o meno (molto meno che più.. XD) così: "Il multiverso si regge sull'equilibrio tra lo scontro tra Caos e Legge, tuttavia l'equilibrio è figlio della Legge, ma ciò è di per se uno squilibrio, quindi una cosa Caotica. Come ci si comporta di fronte a questo paradosso?"
Dopo una buona oretta di elucubrazioni riusciamo a raggiungere la risposta, e che cioè il tutto si basa sulla dualità del Caos (il Caos buon e quello cattivo, per dirla semplice) e che quindi ogni squilibrio da una parte o dall'altra è riequilibrato da una componente adatta di Caos. Ed infatti dietro le due porte si trovano le statue di Selune (CB) e di Cyric (CM) a rappresentare la dualità del Caos.
Intanto ci raggiunge anche Gladiel e ci riferisce cosa ha trovato. La piazza è sempre molto affollata, quindi è relativamente semplice non dare nell'occhio, tuttavia i gruppi di mezzi elementali che transitano di lì sono pochi e grazie ad una serie di precise domande il nostro ranger è riuscito a limitare a tre le possibili vie di fuga prese dai rapitori: il Piano del Fuoco, che tuttavia è meta di un gruppo che se la prendeva abbastanza comoda: il Piano Astrale; il Piano dell'Acqua, meta di un gruppo che sembrava avere una certa fretta. Le informazioni per ora sono poche e quindi l'idea migliore rimane salvare eventualmente il drago di cristallo e cercare ulteriori dettagli.
Il secondo piano della torre è riservato agli ospiti, con la sala delle udienze di Kain, dei dormitori, un bagno e delle cucine. Anche qui la voce del mago veggente ci invita a liberarci degli affanni ed a riposarci, con parole sempre molto criptiche. Nulla di interessante ci trattiene e proseguiamo verso il terzo piano.
Una volta qui mi sento pervadere da una strana sensazione. Mi guardo intorno ma non vedo nessuno dei miei compagni, solo il nulla intorno a me. Una voce nella mia testa mi chiede chi veramente sono e cosa veramente voglio. Le rispondo che io sono solo me stesso, Shalioth e che ciò che bramo sono soldi, potere e donne! XD E ovviamente le purp arrzzet... XD La voce conferma le mie parole e mi dice che il mio destino sembra già segnato: l'enorme muro di mattonelle umane della città di Sigil. So già da tempo che quella sarà la mia destinazione, un modo come un altro per tornare a casa... XD E di certo meglio che finire a fare lo sguattero di qualsiasi sciocca divinità... Quello che mi lascia perplesso è che la voce mi dice che diverrò un grazioso pezzo di ceramica, non tanto per il mio ateismo, ma per la mia apatia interiore. L'unica cosa in cui credo ed ho sempre creduto è stata me stesso, un cinico individualismo che ha offuscato tutti gli altri sentimenti. Volevo vedere Kain bambino a vivere da solo nei bassifondi di Baldur's Gate... -.-' Forse se riuscirò a fare spazio ad amicizia, fratellanza o amore riuscirò ad avere un destino diverso. Ci penserò, anche se il mio amico Luigi d'oro scuote vistosamente la testa... XD
Mi ritrovo così al quarto piano e vedo che con me ci sono gli altri, anch'essi reduci da questa prova. Guardando meglio mi accorgo tuttavia che manca Ferdan... Quel maledetto mago s'è cacciato di nuovo nei guai...
 
Top
Kmutil
view post Posted on 17/4/2009, 20:49




Diario di Gladiel... Data... oramai i giorni non contano più nulla.

Questa maledetta torre del mago ci sta dando più fastidi del previsto, voci di immaginari maggiordomi, scaffali pieni di libri che solo il nostro mago comprende, eppure nella testa cerchiamo di fare mente locale su quello che abbiamo scoperto fin ora ma alcune cose non tornano, sopratutto le forze in "gioco" in questa partita a scacchi. Semi-Elementali, Demoni... non ha senso...
Siamo riusciti a salvare il drago di cristallo amico di Kain, era stato intrappolato da una rete antimagia creata da 3 demoni... li odio sempre di più e quel maledetto chierico mi ha anche privato del gusto di massacrare un Balor, stupido esibizionista....
Molte sono state le cose strane che abbiamo incontrato nell'ascesa della torre, sopratutto un "piano vuoto" con un maelstrom al centro, abbiamo dovuto giocherellare con delle sfere elementali, non è stato complicato.

Trovo tutto questo cosi inutile... Devo trovare al più presto un fabbro abbastanza bravo da forgiare le mie spade in adamantio credo che approfitterò del portale che dà al piano del fuoco si per questo motivo che per trovare altre informazioni sui rapitori.

[OT] non lamentatevi della ristrettezza del riassunto, abbiamo fatto davvero poco l'ultima seduta[OT]
 
Top
14 replies since 9/10/2007, 10:38   158 views
  Share