Fumetteria Atlantis

Report Regionale Campania - Gamecon - Napoli, Un'altra giornata da ricordare!

« Older   Newer »
  Share  
Gugamed
icon5  view post Posted on 3/5/2011, 10:27




Come mio solito quando mi prendo qualche piccola soddsfazione in questo gioco faccio un report per rendere partecipi tutti quelli che come me hanno questa passione. Questa volta sarò meno dettagliato del solito e cercherò di raccontarvi solo i momenti salienti e quelli più emozionanti di questo torneo.

Circa 80 partecipanti. 6 Turni di svizzera. I primi 8 vanno agli europei. I premi:
dal 1° al 4°: 1box a testa + tappetino + raccoglitore
dal 5° all' 8°: mezzo box + tappetino
dal 9° al 16°: 6 bustine a testa

Ma eccoci col report:

Vs Karakuri (1-0-0)
parte di combo mettendomi a terra 2x bureido, 1x burei e il ninja 1700, setta una dietro (solenne) e passa.
Io ho in mano tifone e 4 mostri (2x pomodoro mistico, tytannial, leone botanico). Pesco: distruggi carte.
Attivo tifone, distruggo il solenne, attivo distruggi carte e pesco: triplo marchio della rosa e reborn!
Attivo i 3 marchi prendendo il controllo dei 3 bestioni, reborn su tytannial e chiudo.

Vs Zombie (2-0-0)
Nel momento topico, sull' 1-1 lui si ritrova senza mostri in campo ma con 3 dietro settate e 4000lp. Io ho anche 3 settate e 2500lp ma pesco mostro: jerry uomo fagiolo! Lo evoco e lui, per non darmi vantaggio terreno, attiva warning, io in risposta 7 attrezzi, lui anche 7 attrezzi, io altro 7 attrezzi, lui sbianca, gli restano solo 1000lp ormai, deve farlo, attiva solenne e resta a 500lp chiedendomi: cos'altro ti resta ora? Se pure avessi un altro 7 attrezzi non potresti pagare e solenne l'hai già usato! Allora mi appresto a mandare il mio adorato jerry al cimitero guardando il suo ghigno....
....che però si spegne un attimo dopo quando vede che l'ultima carta che avevo settata era.... RICHIAMO DEL POSSEDUTO!

Vs GK (3-0-0)
Un deck che temo moltissimo e tra l'altro contro un mio compagno di team. La prima la vinco easy, la seconda è sua. La terza ai turni. Comincia lui e mi becco un tributo reale immenso che mi scarta tutta la mano. 5 mostri!
Lui ha un buttato solo un mostro (recruiter), poi ha 2 necrovalle e 2 warning settati e un recruiter in campo.
Io pesco: Marchio! Incrocio le dita e lo uso.
Predo il suo recruiter e attacco. 1700 a lui. Gli ritorna il recruiter e pesca 7 attrezzi. Attacca. 1700 a me. Pari.
Ora il mostro torna a me. Pesco reborn. Attacco. 3400 a lui. Tocca a lui. Pesca stele. Attacca. 3400 a me. Ultimo turno. Pesco tytannial. Ma ho ancora il suo recruiter. Attacco e finiscono i turni. Ho vinto! Non ci posso credere!
Allora gli chiedo: ma perchè in attacco? Se avessi messo il recruiter in difesa nn avresti perso. E lui mi dice: ma vaff... che penso che peschi marchio? Temevo più un nobiluomo! E vabbè. Continuiamo l'avventura con un pizzico di dispiacere per lui.

Vs Romanaccio col mio stesso deck! (3-1-0)
Cacchio! Non me l'aspettavo! Marchio contro Marchio, Papera sonica contro Papera sonica e quel che è peggio: jerry contro jerry! Come volete sia finita? 1-1. Perfetta parità!

Vs Mek (4-1-0)
Dico solo che la partita me l'ha fatta vincere una morphing jar. Ma non la classica. Bensì la numero 2! Lui mette sul terreno 5 macchina e io jerry e proto cyber drago. Fondo per chimeratech fortress, attacco e vinco!

Vs Samurai (5-1-0)
La prima ce le diamo di santa ragione ma nel momento decisivo succede che lui ha in campo grand master, shien, portale attivo, magatama dietro e gli mancano 2000. Io ho solo 2 settate e mi mancano 3800. Lui attacca con gran master e gli giro cilindro magico. Lui nega di shien. Allora attacca di shien dicendo sorridendo: altro cilindro? E io: ok, cilindro! Perde. La seconda parte fortissimo e nn riesco a mantenerlo. La terza è più giocata ma arriviamo che lui ha solo 1000lp e mano e shien a terra. A me mancano 1300lp e ho 2 settate e jerry uomo fagiolo. Purtroppo ho già usato entrambi i cilindri e questo gli da sicurezza. Lui attacca con shien e io attivo mirror force. Lui nega. Allora attacca con la mano e dice ridendosela largamente: ok, ora fammi un'altra riflessa. Ce l'hai? E io: no, però ho Justi-Break, va bene lo stesso?. Lui sbatte le carte per aria e se ne va imprecando! Allora ad un suo amico presente domando: Ma perchè non ha spaccato jerry con la mano? E lui: e perchè avrebbe dovuto farlo?
Morale: Mai sottovalutare jerry!!!

Ok. Pare ce l'abbia fatta! Dopo qualche minuto di attesa per l'omologazione dei risultati esce la classifica.

Sono secondo! Bene. Restituisco jerry uomo fagiolo a Davide (Samurai) ringrazionadolo perchè senza la sua carta non avrei mai vinto, prendo i premi e stanco ma soddisfatto torno a casa.

Missione compiuta.

Ps) Non chiedetemi la lista del deck perchè non voglio ritrovarmi con deck uguali in giro. Già beccarne uno è stata una tragedia per me. Senza quello magari avrei fatto 6-0-0.
 
Top
Pnemos
view post Posted on 3/5/2011, 13:55




Complimentissimi e bel report ;)
 
Top
1 replies since 3/5/2011, 10:27   72 views
  Share